Tossicodipendenti, comunità in crisi economica e solo per un detenuto su sei misure alternative

Tossicodipendenti, comunità in crisi economica e solo per un detenuto su sei misure alternative

Colpa dei ritardi e delle lungaggini amministrative. Ma è anche colpa della politica. Le comunità che combattono la tossicodipendenza sono al verde perché le Regioni esitano a pagare le rette. E’ questo il grido d’allarme lanciato dalle comunità terapeutiche Fondazione Villa Maraini, storico centro antidroga romano e dalla   Saman, l’associazione laica no profit che opera nel settore del recupero dei tossicodipendenti, a livello locale e nazionale. CONTINUA…

2 pensieri su “Tossicodipendenti, comunità in crisi economica e solo per un detenuto su sei misure alternative

  1. Io ho una storia tristissima, ma non sto qui a raccontare le mie banalità tanto non le vuole ascoltare nessuno. quello che posso dire è che i tossicodipendenti sono sempre intesi come criminali. sono marginalizzati come gli omosessuali e schifati anche da questi. Le carceri strabordano e non si comprende come mai nessuno muova un dito.

  2. Come si fa a paragonare i tossicodipendenti ai criminali e metterli in carcere? io non capisco. la terra delle contraddizioni. Colpa della legge sulle droghe leggere? no, non puo essere perché si tratta di droghe pesanti. eh allora? come si fa a far vivere persone che soffrono di astinenza in carcere?bha

Lascia un commento